RPG Mafia - Gangster Life © 2014 - GDR Mafia - Chat Mafia - Mafia 3D - Habbo.it - RPG Game

[Riunione generale fra gruppi] Cerchiamo INSIEME un nuovo Inizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F.Nitti
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    EoTg8hD

    Signori è inutile girarci intorno. E' l'ultimo treno questo, secondo il mio parere. Io sono uno studioso di Filosofia, non posso nascondere questa mia parte. Hannah Arendt diceva che per un "miracolo" serve cambiare la storia con un nuovo inizio.
    Io credo che davvero, mi scuso con la citazione di un mostro sacro per un gioco, serva un miracolo. Non credo molto nel fato o nel destino. Credo nell'agire.
    Per questo scrivo in prima persona. Mi auguro che tutti voi capiate quanto sia importante questo passo. Voglio davvero spiegarmi bene e cercare di farvi capire il mio punto di vista. Poi fatemi sapere con un vostro commento.

    Divertimento

    Sono esattamente 10 anni che gioco ad Habbo.it. In questo tempo ci sono state molte pause ma credo di poter dire di aver vissuto, ludicamente, qualsiasi tipo di "era".
    E' inutile tornare indietro. Richiamare vecchie glorie, fare le solite e noiosissime discussioni su quanto spaccavano i gruppi negli anni d'oro. Le cose sono cambiate. I gruppi sono cambiati.
    Il gioco di Habbo.it si sta evolvendo ma l'utenza si sta ulteriormente decrementando. Ho giocato per molto tempo vedendo persone litigare per qualsiasi motivo. Si è sempre vista una categoria fragile, poco unita, poco organizzata. In tutte le epoche è SEMPRE stato così. Non diciamoci balle, anche negli anni precedenti era così. Soltanto che il tutto era nascosto da un divertimento dato dai tanti gruppi.
    Ora le cose non sono più così. Certamente, dobbiamo dire, le litigate ci sono sempre. Sono una costante della nostra categoria. Ma il dialogo, l'unione, l'organizzazione del gioco? Non abbiamo mai pensato ad un bene comune. Abbiamo sempre pensato al nostro piccolo orticello e ci siamo sempre insultati tra di noi. Abbiamo dato poco esempio.
    Non voglio dilungarmi su questo aspetto ma la cosa che è sempre mancata alla categoria è l'organizzazione ed il dialogo. Non diciamoci balle, la guerra contempla anche una base comune di gioco. Il primo esempio stupido che mi viene da fare è questo:" Quando giochiamo a calcio, usiamo le mani? Quando giochiamo a basket usiamo i piedi?". Ogni sport, ogni cosa deve avere delle regole. I giochi soprattutto.
    Per questo ho deciso, senza neanche chiedere troppo ai ragazzi del Consiglio di realizzare una riunione con tutti i club attuali. Non si parla di "mia scelta" ma di comune scelta.
    Parliamoci chiaramente. Noi abbiamo un' idea di gioco che non è conciliabile con gli altri. La stessa cosa vale per loro. La Famiglia Nitti esiste da 1 anno e mezzo e da ben 8 mesi siamo attivi. Pensavamo, sbagliando, che in questo periodo in molti si potessero adattare a noi. La cosa non è successa.
    Dobbiamo trovare INSIEME una soluzione. Qual'è questa soluzione? Do ut des. Dare per ricevere.
    Credo che anche i club stessi si sono resi conto che su molti aspetti la Nitti ha dato il LA per il futuro. Su molti altri aspetti la Famiglia Nitti si è imposta fin troppo non tenendo conto di tutto il gruppo. In questo momento serve una riunione fatta in un TOTALE bagno di umiltà. Bisogna creare delle basi comune. Bisogna iniziare a dialogare tra di noi. Loro vogliono una cosa da noi? Bene lo faremo ma anche noi richiederemo qualcosa. Solo così si potrà crescere.
    Questa scelta potrà comportare anche dei cambiamenti nella struttura del NOSTRO GIOCO. Noi cercheremo in TUTTI i modi possibili di venire incontro a tutti i gruppi. Certamente non possiamo essere gli unici ad adattarci.
    Parliamoci chiaro. Non vogliamo tornare all'idea di un CLUB come la Famiglia Cuneo. Bisogna creare una miscela tra i due giochi e DIMOSTRARE davvero che le LEGGENDE e la voglia di DIVERTIMENTO passa da questa soluzione. Se dovremo tornare indietro su qualche passo lo faremo per il bene del gioco!
    In conclusione Martedì 15 Dicembre ore 21.15 ogni gruppo porterà 3 cardini da cui non vorrà spostarsi e si cercherà di trovare delle soluzioni. Io parlo per me. Son disposto in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo a mia disposizione per migliorare INSIEME il gioco. Questo non vorrà dire, cari Nitti, che rinunceremo a TUTTE le nostre cose.
    Se questa riunione, vera e propria, porterà dei risultati, si creerà(attenzione senza distintivo) la prima Commissione fra gruppi. In questa commissione potranno entrare SOLO gruppi che sono attivi da più di 1 mese. Per questa vola la Royal Corporation sarà giustificata, visto che siamo davvero 4 gatti.

    Miglioreremo il gioco? Oppure si dimostrerà che la categoria è davvero morta? Secondo me siamo arrivati ad un punto decisivo.


    Il Don, Frank Nitti.



    Edited by F.Nitti - 10/12/2015, 20:46
     
    Top
    .
  2. U. Nitti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahimè, ci vollero anni per capire che la ruota funzionava meglio del trascinamento.
    Concordo in tutto.
     
    Top
    .
  3. F.Nitti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cercate davvero di sponsorizzare dappertutto l'articolo se volete bene al gioco e volete continuare a divertirvi
     
    Top
    .
  4. lucaboy2001
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giustissimo Frank,noi molto probabilmente ci saremo, se ci puoi dire il giorno preciso,perché il 14 é lunedi,ti sei sbagliato :lol:
     
    Top
    .
  5. F.Nitti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    15* Ora cambierò!
     
    Top
    .
  6. J.Barzini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovrebbero soprattutto esser d'accordo le ""LEGGENDE"" dei ""Club"". Ma non concordo pienamente sul punto decisivo per quanto riguarda la Categoria. C'è poca affluenza su Habbo, è questo il vero punto. La gente per me è solo poco interessata o addirittura, non sa nemmeno l'esistenza di questi gruppi. Il problema non è solo nostro.
     
    Top
    .
  7. |Gransimone01|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima idea, concordo pienamente con lei Don, ovviamente però ci vuole il contributo di tutti in egual modo.
     
    Top
    .
  8. F.Nitti
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Famiglia Nitti,per voi andrebbe bene fare una riunione il 13?

    CITAZIONE (J.Barzini @ 10/12/2015, 20:49) 
    Dovrebbero soprattutto esser d'accordo le ""LEGGENDE"" dei ""Club"". Ma non concordo pienamente sul punto decisivo per quanto riguarda la Categoria. C'è poca affluenza su Habbo, è questo il vero punto. La gente per me è solo poco interessata o addirittura, non sa nemmeno l'esistenza di questi gruppi. Il problema non è solo nostro.

    Questa è' la classica citazione di chi non vuole più giocare o sta abbandonando.Io credo invece che si può migliorare
     
    Top
    .
  9. J.Barzini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo. Abbandonare? Ho detto solo quello che penso. Se Habbo continua a mantenere stanza come quelle dei Fidanzamenti..

    Edited by J.Barzini - 11/12/2015, 07:25
     
    Top
    .
  10. M.Infuochetor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J.Barzini @ 11/12/2015, 06:56) 
    Non sono d'accordo
     
    Top
    .
  11. F.Nitti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh questo è' il mio pensiero.

    Poi è' facile dire se habbo ecc.Pensiamo più al se noi.Quando noi funzioneremo,hanno non avrà scuse.
     
    Top
    .
  12. J.Barzini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma a me non sembrano scuse xD. Poi penso che se girano attorno ai Club sempre le solite persone, allora credo che sia normale un calo. A mio parere, abbiamo una grossa responsabilità e questo non può far altro che aiutarci a migliorare.
     
    Top
    .
  13. Stefano Giardini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sarò anchè se per me è inutile e non cambierà nulla
     
    Top
    .
  14. F.Nitti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È' inutile dire così.Proviamoci!Almeno noi
     
    Top
    .
  15. E. Mauritano
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma toglietemi una curiosità. L'obiettivo della Famiglia Nitti, della nostra Famiglia, qual'è esattamente?
    Cioè, io non voglio fare il disfattista e probabilmente sono l'ultimo a dover esprimersi, ma parliamoci chiaro: siamo un RPG, stiamo valutando le opportunità delle iniziative RPG e cristo, cosa devo leggere? Facciamo una riunione per vedere cosa possiamo fare per salvare la categoria. Quindi le cose sono due: o per salvare la categoria scendiamo a patti con il degrado, oppure andiamo per la nostra strada e continuiamo a cercare di "innovare" questo Habbo.it che nel degrado è finita sepolta. NON dobbiamo fare passi indietro! NON dobbiamo assolutamente retrocedere da ciò che noi siamo, perché è ciò che NOI SIAMO! Più volte ho ribadito nella volontà di combattere per mantenere la nostra identità, non in poche circostanze ho espresso la mia intenzione di tenere duro per il "nuovo che avanza". Quindi vedo il muro crepato e penso a trovare una soluzione, sicuramente non prendo mazza e piccone per buttarlo a terra. Una soluzione? Ieri parlavo con Al.Capone e ventilavo la mia idea di istituire dei commando all'interno dei regimi, così come del resto avviene nella realtà, specie se russa. Un commando, e quindi una struttura quantomeno paramilitare, avrebbe il senso di condurre attacchi, invadere, creare caos, mettere a ferro e fuoco questa chat. Sarebbe il braccio strettamente operativo dei regimi, e non meramente affarista, il che sarebbe cosa ottima e distrarrebbe dal "silenzio" al Mob. Creare attività per i commando diventerebbe una priorità, rendere dinamico il nostro RPG è una priorità! Avevo un progetto in tal senso, rimasto accantonato per mancanza di tempo, ma volendo posso rispolverarlo per inserirlo nel nostro contesto. E a chi mi viene a dire che "siamo eleganti e dobbiamo mantenere il nostro stile", rispondo che da sempre il braccio armato di una qualsiasi organizzazione ha una struttura quanto di più simile ad una struttura gerarchica paramilitare. Detto questo, che poi vale come proposta, invito tutti a farsi un esame di coscienza e a chiedersi "Dove voglio andare? Cosa voglio raggiungere?". E credetemi, dall'ennesima riunione per tirare i fili dei burattini se ne trarrà poco o nulla, perché si tornerà a parlare del passato, dei "bei tempi andati" e della comodità di sentirsi qualcuno pagando la gente per ibernarsi al bancone.
    Ad ogni modo, mi auguro che la cosa possa portare a qualcosa di buono, già anticipando la mia curiosità sugli esiti della riunione cui mi auguro di potere assistere, e di prendere la parola.

    Fiero di essere uno di...NOI.

    Do Svidaniya.





    Volkov
     
    Top
    .
43 replies since 10/12/2015, 20:09   643 views
  Share  
.